In arrivo il 12° Padova basketball city camp

Dopo un anno di pausa, ritorna il classico appuntamento estivo del “Padova basketball city camp”, inserito nel contesto dello Sport Team camp, che raggruppa in un unico “pacchetto” calcio, pallacanestro e tennis. Il camp, organizzato da Sport Team, Asd Maserà calcio, AlbignasegoConselvePadova sud basketball, in collaborazione con Adidas e col patrocinio del Comune di Maserà, è aperto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 14 anni. Due periodi distinti per accedere alla formula del Team camp: primo turno dal 18 al 22 giugno, secondo turno dal 25 al 29 giugno. I partecipanti verranno impegnati, dalle 8 alle 17, fra allenamenti, giochi, tornei e partite. In dotazione gli iscritti riceveranno un kit di materiale sportivo griffato Adidas.

TEAM CAMP. Giunta alla dodicesima edizione, l’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzini appassionati della palla a spicchi e non solo. L’idea di coniugare tre sport è frutto del Team camp, comprendente un’equipe d’istruttori preparata e qualificata della Scuola Basket Aviatori Padova sud, che seguirà i ragazzi con simpatia e professionalità con l’obiettivo di migliorarli nei fondamentali e nella comprensione del gioco.

LA PROPOSTA. Ogni giorno è prevista una lezione diversa condotta dal “coach of the day”, che introdurrà un tema tecnico specifico. Ma sarà possibile giocare pure con alcuni campioni e testimonial, assieme ai quali scoprire i trucchi del “mestiere”, o comprendere le regole del gioco grazie alle lezioni degli arbitri, oppure ancora conoscere i principali rimedi in caso di piccoli infortuni tramite gli esperti in riabilitazione.

L’AMBIENTE. Il camp si prefigge di mantenere la base d’allenamento acquisita nei mesi scorsi, anche quando la propria squadra è in vacanza. In più, si conoscono nuovi amici e amiche con cui condividere le stesse passioni, trascorrendo le giornate all’aria aperta. Il mercoledì pomeriggio tutti gli atleti potranno sperimentare anche gli altri sport. Non tutto il tempo, però, sarà trascorso su campi da basket, calcio o tennis. Troveranno infatti spazio tornei, attività libere e tutto ciò che può garantire la nuova casa del “Padova basketball city camp”. Si tratta del centro sportivo di Maserà (calcio, palestra, campi da tennis e terreni da gioco polivalenti), che dista soltanto pochi minuti dalla zona urbana di Padova.

  • Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.padova-basketball-city-camp.com e www.mondosporteam.it