Vivi Due Carrare, successo consolidato

Il centro Quickly minibasket, in collaborazione con Scuola Basket Aviatori Padova sud, associazione Arcobaleno, patrocinio del Comune di Due Carrare, Fip di Padova e Us Acli, ha organizzato la seconda edizione del torneo di minibasket “Vivi Due Carrare”, che anche quest’anno ha messo in palio l’ambita Us Acli Cup.

Alla mainifestazione hanno partecipato anche i bambini del nostro centro minibasket. Nei campi allestiti all’interno della suggestiva cornice di piazza Municipio, sabato 19 e domenica 20 maggio, le gare sono state disputate secondo la versione sprint, specialità suggerita dal settore minibasket della Fip. Numeroso e caloroso il pubblico presente alla kermesse, dove sono stati arbitrati oltre 40 incontri dagli aspiranti del corso istruttori minibasket e non, della Fip provinciale.

Per la cronaca, a conquistare il trofeo sono state nelle varie categorie: Montegrotto, Albignasego, Quickly minibasket, Basket Battaglia, Arcobaleno Due Carrare, Selvazzano Basket, Due Stelle, Thermal Abano, Godigese, Monselice e Montagnana.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, ha fatto da prologo alla tradizionale festa paesana, che accompagnerà la cittadinanza nelle prossime due settimane con diverse iniziative enogastronomiche e ricreative. Un ringraziamento particolare va alla Polisportiva Montegrotto per l’ospitalità offerta nella domenica pomeriggio di pioggia alla tensostruttura di Mezzavia.

Il torneo, che ha consolidato il proprio successo incontrando l’apprezzamento di famiglie e addetti ai lavori, tornerà con diverse novità a maggio 2013.

Grazie a tutti.

Carlo Bettella