MARCO_VIGNA_SLIDE

Marco Vigna rinforza il reparto lunghi dell’Albignasego

Dopo tante conferme e l’arrivo dell’esterno Sebastiano Berto, un altro volto nuovo arriva a rafforzare il roster dell’Albignasego in vista della prossima stagione di serie C Silver. La società giallonera presenta infatti una new entry anche per il settore lunghi con l’ingresso di Marco Vigna, ala di 193 centimetri, classe 1994, proveniente dalla Scuola Basket Ferrara. Nell’ultima annata, Vigna ha militato con la formazione estense in D Regionale mettendo a referto 13 punti di media a gara, nonostante sia stato limitato da un infortunio al ginocchio, che lo ha costretto a un periodo di stop. In precedenza, nel 2012-2013, assieme a Marcello Berti, era stato uno dei giovani aggregati alla rosa della Pallacanestro Ferrara in DnA, dove però non ha mai avuto l’opportunità di scendere in campo. Trasferitosi per motivi di studio negli Stati Uniti, ha frequentato in seguito la Hastings Senior High School in Nebraska, vestendo la maglia della squadra di basket del college locale degli Hasting High Tigers.

Marco Vigna

Marco Vigna

Nella lavagna tattica di coach Maurizio Benetollo è destinato a ricoprire il posto lasciato vacante dall’uscita di Filippo Rizzi. Giocatore polivalente, dotato di lunghe leve e uno spiccato atletismo, è in grado di occupare all’occorrenza lo spot di 3 e 4. Buon tiro dalla media e ottima reattività a rimbalzo completano il profilo del giocatore ferrarese, che metterà le sue indiscusse qualità al servizio del gruppo giallonero.

Per ultimare l’organico dell’annata 2016-2017, restano ora soltanto alcune operazioni, che verranno definite nei prossimi giorni. Anche quest’anno, il via alla stagione verrà dato ufficialmente alla fine del mese di agosto: il raduno dell’Albignasego è già fissato per lunedì 22 agosto sulla pista di atletica leggera dello stadio “Toni Franceschini” di via Attendolo a Voltabarozzo, dove si comincerà a lavorare sulla preparazione fisica.