Mercato: doppio tesseramento per Navaglia

In relazione alla new entry Nicola Navaglia, l’Albignasego Basket precisa che l’atleta, prelevato la scorsa settimana dalla Broetto Virtus, è stato girato in prestito dal club neroverde con la formula del doppio tesseramento. Il giocatore, pertanto, potrà rispondere in caso di necessità alla chiamata dei virtussini, scendendo in campo, sia nel campionato di C Regionale che in quello di Divisione Nazionale C (DnC).

CHI È. Nato a Padova nel 1992, Navaglia (nella foto con la casacca numero 20) è un’ala-pivot duttile e mobile di 202 centimetri, che conta già qualche apparizione in DnC. In questa stagione, ha collezionato sei gettoni di presenza con la formazione di coach Massimo Friso calcando il parquet contro Cormons, Montebelluna, Servolana Trieste, Gorizia, San Vendemiano e Udine. L’anno scorso, sotto la guida di Michele Caiolo, ha giocato nell’Under 19 Elite della Virtus e tra le fila dell’Europool Ardens Silvestrini in D Regionale, accanto a Riccardo Drigo, Giacomo Rizzi e Davide Romeres.

ALTRI VIRTUSSINI. Tre amici e compagni di squadra, che ha ritrovato qui ad Albignasego debuttando in maglia giallonera sabato sera nella felice trasferta di Mirano. Navaglia è giunto alla corte albignaseghese per sostituire il buco lasciato nel roster dalla partenza della guardia Francesco Viaggi (’92), separatosi consensualmente dalla società del presidente Franco De Marchi.

Al nuovo acquisto Navaglia e al cestista in uscita Viaggi auguriamo un caloroso in bocca al lupo per il loro prosieguo di carriera.