Albignasego: terzo posto al torneo 3P Crm

Finisce sul terzo gradino podio l’Albignasego Basket alla seconda edizione del torneo di Natale 3P Crm 2013. Ad aggiudicarsi il quadrangolare è stato ancora una volta il Cittadella, che ha bissato il successo dell’anno scorso superando in finale Limena (59-49). Per il team giallonero, sceso in campo a ranghi ridotti in entrambe le partite del torneo organizzato dalla 3P Crm Mortise, il test va comunque in archivio con esito positivo. Nella seconda semifinale di venerdì (la prima era andata ai limenesi vittoriosi su Mortise per 48-51), Albignasego ha ceduto al Cittadella (56-63), ma è riuscito poi a riscattarsi nella finalina di consolazione di sabato sera, battendo i padroni di casa della 3P (60-66). A ritirare il minitrofeo dei terzi classificati, consegnato dal presidente della Fip di Padova Roberto Nardi, è stato il presidente Franco De Marchi (nella foto di Enrico Nale).

IL COMMENTO. «Eravamo in sette – rileva coach Andrea Penso – siamo stati travolti da una “valanga” d’infortuni. E come se non bastasse si è bloccato pure Daniele Bertollo per una sospetta distorsione al ginocchio. Giacomo Vizzotto ha dovuto addirittura giocare da pivot. Anche se il gioco e il risultato in appuntamenti del genere contano relativamente, siamo soddisfatti per la prova, che abbiamo fornito». Tra le note liete dell’Albi va sicuramente annoverato il rientro di capitan Scarpa, dopo diversi mesi d’assenza. «Pietro ha molta voglia di giocare, ma ha bisogno di recuperare il ritmo gara» osserva infine Penso.

  •  Ora, fino al 3 gennaio, ci sarà il rompete le righe. Albignasego tornerà in scena sabato 4 gennaio (ore 18.30) al Pala San Lorenzo, dove recherà visita l’imbattuta capolista Vicenza 2012.