Albignasego bissa: vittoria anche a Murano in gara-1 dei quarti playoff

Cominciano nel migliore dei modi i playoff dell’Albignasego. Nel primo atto dei quarti di finale, i gialloneri compiono l’impresa sull’ostico campo della Virtus Murano, bissando il successo conseguito tra le mura amiche nell’ultima giornata di regular season. A differenza della scorsa partita, però, Albignasego ha avuto il merito in questo caso di entrare subito in ritmo contro la zona muranese, chiudendo il primo quarto con un vantaggio quasi da doppia cifra (12-21). Nella seconda frazione, i padroni di casa si riportavano sotto (32-38), ma gli ospiti resistevano a tutti i tentativi di rimonta locali anche nel terzo periodo, conservando intatto il margine di 6 lunghezze (45-51).

Murano riproponeva la zona per cercare di offuscare le idee alla squadra giallonera, che nell’ultimo parziale operando bene, sia lungo il perimetro (grazie soprattutto alle 5 triple messe a segno da Vizzotto) che in area, con il duo composto da Francesco Nanti (nella foto) e Livio, piazzava invece l’allungo vincente (13-29) suggellando una prestazione corale con tutti i suoi uomini a referto.

Ora, la testa va a gara-2, in programma mercoledì, alle 21, tra le pareti domestiche del Pala Gazzabin, dove l’Albignasego proverà già a chiudere i conti. Sarà un altro match tosto e difficile, ma i ragazzi del tandem BenetolloGabaldo sono determinati a dare ancora il massimo per portare a casa la serie. «Adesso che siamo riusciti a vincere in trasferta dovremo fare di tutto per sfruttare il fattore campo – tiene alta la tensione coach Benetollo – Dobbiamo per forza vincere anche al ritorno».

 

VIRTUS MURANO – ALBIGNASEGO BASKET 58-80

VIRTUS MURANO: Zorzi 16, Vianello N., Ragazzi n.e., Vian 2, Pranzo, Sartor 6, Parisatti 3, Frison 9, Leyba Marine 11, Crivellari 9, Vianello M. 3, Bottaro n.e. All. Bettera.

ALBIGNASEGO BASKET: Nanti M. 8, Nanti N. 8, Roin 3, Paccagnella 2, Rizzi 4, Nanti F. 14, Livio 12, Fabian 2, Berti 3, Gallocchio 3, Vizzotto 21. All. Benetollo, viceall. Gabaldo.

Arbitri: Brocca di Martellago (Ve) e Pinna di Salgareda (Tv).

Note: parziali: 12-21, 32-38, 45-51; tiri liberi: Murano 8/15, Albignasego 8/13; tiri da tre: Murano 6 (Zorzi 2, Frison 2, Crivellari, Vianello M.), Albignasego 10 (Nanti N. 2, Nanti F., Berti, Gallocchio, Vizzotto 5); falli di squadra: Murano 15, Albignasego 16; fallo antisportivo: Nanti N. (al 38’, sul 51-72).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.